impianti fotovoltaici

MATRAXIA DAL 1961
impianti fotovoltaici

Gli Impianti Fotovoltaici sono in grado di convertire l’energia solare che arriva sul suolo terrestre in energia elettrica che può essere utilizzata in loco o direttamente venduta al gestore elettrico.
Il forte sviluppo delle tecnologie energetiche rinnovabili, l’elevato costo dei combustibili tradizionali e gli incentivi statali sul fotovoltaico (erogati dal GSE), fanno sì che i sistemi fotovoltaici siano di fatto uno degli investimenti più sicuri e redditizi dei prossimi 30 anni.
Matraxia SRL è in grado di offrire soluzioni complete, dalla individuazione della tipologia di impianto che meglio si adatta caso per caso e alla successiva realizzazione.
I nostri prodotti soddisfano i più severi requisiti di qualità e di durabilità dei più rinomati produttori certificati.
Dati i lunghi tempi di esercizio dei sistemi fotovoltaici, che si estendono ben oltre i 20 anni, Matraxia SRL offre solo prodotti di ultima generazione (europei ed asiatici) continuamente sottoposti a controlli qualità. Inoltre, prestiamo molta attenzione alla manutenzione.
Tutti i nostri pannelli solari offrono dai 20 ai 25 anni di garanzia sulle prestazioni, e sui nostri inverter garantiamo tempi rapidi di intervento, in modo che il cliente abbia la sicurezza che l’impianto fotovoltaico duri a lungo e abbia la massima produttività.
ll sistema fotovoltaico è il frutto di un lavoro di squadra che vede coinvolto tutto lo staff tecnico nelle fasi di progettazione, disbrigo di pratiche e richiesta di autorizzazioni, con l’obiettivo di massimizzare la resa energetica nel tempo ed i benefici economici derivanti dall’autoconsumo o dalla vendita diretta di energia. Matraxia SRL si avvale di un equipe in grado di proporre:
• analisi dei carichi elettrici ed individuazione della taglia e del tipo di impianto più confacente alle rispettive esigenze
• analisi del tipo di soluzione da proporre
• stesura del progetto preliminare• preparazione della documentazione necessaria per eventuali autorizzazioni, finanziamenti e/o incentivi in conto energia
• sviluppo della progettazione di dettaglio



Installazione

Matraxia SRL si impegna a garantire la cura e la professionalità richieste dall’installazione dell’impianto fotovoltaico
l’installazione procede come segue:
• installazione delle strutture di supporto
•installazione dei pannelli fotovoltaici
• installazione di inverter, quadri, scaricatori e canaline
• realizzazione del cablaggio elettrico
• collaudo dell’impianto solare. In fase di collaudo prestazioni e funzionamento dell’intero impianto vengono verificati.

Non dimenticare che tali impianti rientrano nei benefici fiscali introdotti dalla legge di stabilità 2016 dai una lettura alla nostra pagina detrazioni fiscali per approfondire l'argomento

Le nostre certificazioni